Breakfast

Viene chiamata anche prima colazione e viene servita in due diverse modalità: English Breakfast e Continetal breakfast. 

Solitamente questo servizio viene offerto dalle 7.00 alle 10.30/11.00.

La colazione può essere servita su richiesta anche direttamente in camera, con l’apposito servizio Room Service.


Coffee break

Pausa ristoro rapida di circa 15/30 minuti a metà mattina (o metà pomeriggio) in occasione di riunioni e convegni. Viene allestito un buffet con biscottini di pasta frolla e paste di mandorla, piccola pasticceria secca mista, crostatine e piccole torte monoporzione, yogurt, spuntini salati come rustici, pizzette, tartine, piccoli panini, accompagnati da succhi di frutta, spremute, tè, caffè, latte.


Brunch

La parola “Brunch” è una combinazione tra breakfast e lunch, infatti viene servito ad un orario intermedio, dalle 11.00 alle 15.00 circa.

E’ un’offerta alberghiera moderna e ad oggi molto diffusa che può essere considerata una tarda prima colazione o un pranzo anticipato, una soluzione particolarmente gradita per la clientela che ama alzarsi tardi, per esigenze relative a partenze/arrivi, gruppi di lavoro, clienti businnes…

Il servizio del Brunch si svolge a buffet e prevede:

  • Preparazioni salate: ad esempio affettati, panini, preparazioni a base di uova, tartine, carpacci di salmone, patè, verdure saltate e alla griglia, insalate fantasiose, primi piatti leggeri e spesso a base di verdure, torte salate, arrosti light, formaggi freschi…

  • Preparazioni dolci: ad esempio muffin, cupcake, pancake, ciambelle, brioche, torte, burro, marmellata, miele, cereali, yogurt di vari tipi, macedonie di frutta, frutta fresca, dolci al cucchiaio…

  • Bevande: Tè, caffè espresso, caffè americano, latte, spremute, succhi di frutta, frullati, centrifughe…


Lunch

E’ il servizio del pranzo (o colazione) che si tiene dalle 12.30 alle 14.00 circa.

I menu offerti comprendono una buona proposta di primi piatti, insalate, secondi, contorni, dolci. Solitamente si tende a proporre alimenti non troppo pesanti e facilmente digeribili.


Servizio pomeridiano di caffetteria, Afternoon tea time

E’ un servizio per gli amanti del relax pomeridiano che svolge dalle 16.00 alle 18.00 circa. Prevede un servizio di caffetteria al tavolo con particolare attenzione al servizio di tè, tisane, infusi e cioccolate calde da abbinare a torte, tortine monoporzione, ma soprattutto alla piccola pasticceria secca, come biscotti di pasta frolla e pasta di mandorla, brownies, cookies, piccoli muffin, macaron…


Aperitivo

Questo servizio curato dal capo barman dell’albergo si svolge dalle 18.30 alle 20.00 circa. Vengono proposti cocktail secchi, alcolici e non, in modo da stimolare l’appetito, accompagnandoli con piccoli snack, noccioline, stuzzichini, piccole tartine, canapè, finger food…


Dinner

E’ il pasto principale dell’offerta ristorativa alberghiera e comprende dalle tre alle cinque portate; questo servizio si svolge dalle 19.30 alle 21.00 circa e può essere proposto con menu alla carta o alla table d’Hote.

L’atmosfera della sala dovrà essere particolarmente curata nell’allestimento, nell’atmosfera, nella mise en place e nella cura del servizio.


Servizio di American Bar

Questo servizio curato dal capo barman dell’albergo si svolge dalle 22.00 alle 24.00 circa. Vengono serviti, distillati, digestivi, cocktail after dinner, preparazioni di caffetteria…


Souper

E’ un pasto servito a tarda ora, solitamente dalle 23.00 in poi, e destinato a coloro che rientrano dopo una serata a teatro o al cinema. L’offerta proposta consiste in un buffet allestito con cibi delicati e non troppo pesanti, visto l’orario.

Stampa